Automotive

BYD e l’Istituto Ruffini: Un’iniziativa formativa per i tecnici delle auto elettriche

L’Istituto “G. Ruffini” di Imperia e la multinazionale BYD hanno firmato un accordo di collaborazione che segna l’inizio di un nuovo progetto di formazione, destinato a contribuire alla preparazione dei futuri esperti nel settore della mobilità elettrica. Questo è il primo accordo di questo tipo in Italia, volto a formare i giovani meccanici e professionisti che saranno chiamati a lavorare con le nuove tecnologie automobilistiche.

Il progetto prevede che BYD, azienda leader nella produzione di vetture elettriche, avvii una serie di attività formative presso l’Istituto Ruffini, situato a Imperia. Questa collaborazione rappresenta un passo importante per BYD nel settore educativo italiano.

Nel dettaglio, BYD fornirà: • Due autovetture per le attività didattiche (una full electric e una con tecnologia DM-i); • Kit di attrezzi e software specializzati per la gestione delle tecnologie automobilistiche; • Corsi di aggiornamento gratuiti per i docenti, presso i centri di formazione BYD in Italia e all’estero.

Questo accordo contribuirà a potenziare le competenze degli studenti, ampliando le loro conoscenze su motori termici, ibridi ed elettrici.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio