Paolo Zangrillo, ministro della Pubblica amministrazione, ha identificato in Giovanni Anastasi la figura più idonea per la presidenza di Formez PA. Il torinese negli ultimi due anni ha ricoperto il ruolo di Chief Transformation Officer presso ITA Airways e, in quanto manager di risaputo valore, vanta una grande esperienza nell’amministrazione, digitalizzazione e gestione del cambiamento in ambito nazionale e internazionale, non tralasciando le competenze in processi industriali e servizi di back Office, negli anni ha lavorato in Teksid Aluminum, Iveco, Cnh Industrial ed è stato senior account di Accenture.
Si tratta indubbiamente di un grande acquisto per la Pubblica amministrazione e, ancora una volta, di una perdita non indifferente per ITA Airways, che vede alla porta molti dei suoi profili più autorevoli e dovrà porre rimedio, fra le altre innumerevoli questioni, a questa vera e propria fuga dalla compagnia aerea.
Per leggere l’articolo completo visita il seguente link: https://www.funzionepubblica.gov.it/articolo/ministro/28-07-2023/formez-pa-giovanni-anastasi-e-il-nuovo-presidente