Attualità

IL MINISTRO ZANGRILLO E IL PRESIDENTE ANASTASI AI GIOVANI: “LA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE CHE IMMAGINO OFFRE OPPORTUNITÀ E CRESCITA”

Durante l’evento “La PA che vorrei”, tenutosi alla fiera di Milano-Rho nell’ambito di Expo Training, il ministro della Pubblica Amministrazione, senatore Paolo Zangrillo, ha dichiarato: “La pubblica amministrazione deve trasformarsi da semplice ‘posto fisso’ a un’area di crescita professionale, in cui aspettative e successi siano non solo desiderabili, ma realizzabili. Stiamo lavorando per rendere la PA capace di aggiornare le competenze dei suoi 3,2 milioni di dipendenti e attrarre le nuove generazioni, essenziali per affrontare le sfide del futuro”.

Nel suo intervento, Zangrillo ha sottolineato l’importanza di cercare organizzazioni che promuovano formazione e sviluppo personale, evidenziando che “questa è la Pubblica amministrazione che ho in mente, un contesto che offre non solo opportunità, ma anche reali prospettive di carriera”.

Il Presidente di Formez, Giovanni Anastasi, ha aggiunto: “I giovani sono il motore del cambiamento e hanno la voglia di dare forma al futuro. Abbiamo voluto questo evento con il ministro per avvicinare i ragazzi alle Pubbliche amministrazioni, piene di professionisti e valori, lontane da stereotipi”.

L’incontro ha avuto come obiettivo quello di ascoltare le aspettative delle nuove generazioni riguardo al mondo del lavoro nella PA. Attraverso un confronto diretto e un instant poll, gli studenti hanno potuto esprimere le loro opinioni in tempo reale su temi come parità di genere, inclusione, semplificazione e innovazione tecnologica, ricevendo risposte dal ministro Zangrillo.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio