AttualitàBusiness

ITA Airways: cacciato l’AD Lazzerini e nominato il nuovo CDA

Durante l’assemblea straordinaria convocata per allontanare Lazzerini e per rinnovare il Consiglio di Amministrazione di ITA Airways si è deciso di affidare a tre figure la dirigenza amministrativa della compagnia aerea.

L’allontanamento imposto a Fabio Lazzerini dal Tesoro non risolve però alcune criticità che l’ex AD si è lasciato dietro, come il dubbio contratto da 4 milioni con TIE (True Italian Experience), il Premio di Risultato riscosso da oltre 300 mila euro, lo stipendio da 400 mila euro nonostante i 500 milioni di perdita, e ancora, i viaggi in Sardegna a spese della compagnia e il notevole rallentamento della trattativa con Lufthansa.

Il futuro di Fabio Lazzerini sarà probabilmente in Uvet, come alcuni rumor anticipavano, partecipata da American Express, azionista di quel fondo Certares, entrato e uscito molto velocemente dalla vicenda. Proprio con Uvet-American Express l’ex AD ha fatto siglare la scorsa settimana una partnership a ITA Airways, che sia l’ennesimo conflitto di interessi?

Per leggere l’articolo completo visita il seguente link: https://www.lettera43.it/ita-airways-nuovo-cda-lazzerini-turicchi-vaccaro-spada-mef-lufthansa/

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio